News

BlogNews

Gli articoli presenti in questo sito fanno parte dei contenuti della rivista on line “Integrazione & Lavoro, un servizio gratuito che offriamo ai soci di Confsal Fisals, Confsal Pesca, Fesica Confsal, gli Enti Bilaterali e le Sedi Sindacali Formative Territoriali, per documentare e far conoscere le attività sindacali e di formazione, le novità in materia di Sicurezza, Lavoro, Immigrazione e Pesca. Le notizie d’attualità sono lo spunto per pensare e fare ragionamenti sulla Società, per poter comprendere le necessità e proporre azioni a favore della dignità umana. Il nostro punto di vista vuole rimanere esterno e apolitico centrato sull’importanza di creare una società che permetta ad ogni uomo, attraverso il lavoro per la società e per se stesso, di vivere degnamente nel rispetto della Natura e delle sue Leggi.

Comunicare per noi è molto importante, gran parte del nostro lavoro si svolge grazie alla comprensione delle volontà e delle necessità dei lavoratori italiani e stranieri, degli imprenditori, degli enti pubblici o privati, delle famiglie e degli individui.

Siamo convinti che la comunicazione parta dalla mente di chi ascolta o legge. Ogni persona deve essere in grado di valutare le informazioni e di farsi una propria idea sulle cose. Imparare ad informarsi è importante, ogni volta che sentiamo o leggiamo una notizia dovremmo prima di tutto leggerla interamente e attentamente, capire chi è che scrive la notizia, porci alcune domande e cercare la stessa notizia raccontata da un giornale, da una emittente televisiva, da una radio o da un giornalista che segue linee di pensiero e di vita diverse.

I nostri editoriali nascono così, con una ricerca della notizia osservata da punti di vista diversi.

I testi si suddividono in tre tipologie:

– comunicati in merito alle attività svolte dalle associazioni sindacali Confsal Fisals, Confsal Pesca, Fesica Confsal;

– Articoli d’opinione

– Notizie brevi

Notizie ed immagini inserite sono tratte da siti gratuiti di Internet.

Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.