Con Decreto Ministeriale n. 9010471 del 17/07/2020 è stato istituito, ai sensi dell’articolo 78, comma 2, del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 aprile 2020, n. 27, il Fondo per l’emergenza Covid-19 per le imprese della pesca e dell’acquacoltura.

Con Decreto Direttoriale n. 9113287 del 10/09/2020, registrato dall’Ufficio Centrale del Bilancio al n. 349 del 22/09/2020 e dalla Corte dei Conti al n. 854 del 26/09/2020, si dà attuazione a quanto previsto dal Decreto ministeriale e sono fornite le modalità ed i termini di presentazione delle domande relativamente ai contributi di competenza del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali – Direzione generale della pesca marittima e dell’acquacoltura.

Il Decreto direttoriale prevede che l’invio delle domande per accedere ai contributi avvenga mediate l’accesso all’apposito sito del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali tramite il seguente link:
www.sian.it/sipaPubbl/aiutiCC1863_index.xhtml?prov_port=S

Il portale informatico dedicato alla procedura di inoltro telematico delle domande di contributo è già disponibile.
Per agevolare le imprese interessate si forniscono, in formato word, i FAC SIMILE di autocertificazione previsti agli artt. 1 e 2 del DD n. 9113287 e le istruzioni operative per l’utilizzo del portale dedicato alla presentazione delle domande.

Eventuali richieste di informazioni e/o chiarimenti dovranno essere trasmesse al seguente indirizzo mail pemac4@politicheagricole.it