Emergenza Covid, parte il click day per chiedere contributi a ristoro del calo di fatturato avuto a causa della pandemia nel settore della pesca marittima e dell’acquacoltura.

Le risorse vengono attinte dal Fondo per lo sviluppo e il sostegno delle filiere agricole, della pesca e dell’acquacoltura per l’anno 2021: Con decreto direttoriale numero 0489245 del 30/09/2021, registrato alla Corte dei Conti in data 20/10/2021 al numero 907, è stata data attuazione a quanto previsto dal decreto ministeriale individuando le modalità ed i termini di presentazione delle domande relativamente ai contributi di competenza del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali – Direzione generale della pesca marittima e dell’acquacoltura nei settori pesca marittima e acquacoltura.

L’invio delle domande per accedere ai contributi può essere effettuato esclusivamente attraverso domanda online da presentare mediante l’accesso all’apposito sito del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali tramite il seguente link qui.

Il portale informatico dedicato alla procedura di inoltro telematico delle domande di contributo sarà disponibile dalle 10 del 25 ottobre fino alle ore 24 del 15 novembre prossimo.

Sul sito del Mipaaf sono pubblicate le istruzioni operative per l’invio della domanda elettronica, ma qui sotto è possibile scaricare tutto quello che serve:

MIPAAF_2021_0548393_CircolareDDattuativocontributiMIPAAFCOVID19pescaeacquacolturaanno2021 (1)

ISTRUZIONI_OPERATIVE_PRESENTAZIONE_DOMANDE_ONLINE_CONTRIBUTI_COVID_2_PESCA_MARITTIMA_E_ACQUACOLTURA_ANNO_2021 (1)

allegato_1_imprese_pesca_DD_attuativo_fondo_covid_20_milioni (1)

allegato_2_imprese_acquacoltura_impianti_DD_attuativo_fondo_covid_20_milioni