NB: Scadenza domande entro giovedì 31 marzo 2022

La misura è diretta a sostenere la competitività e la redditività delle imprese acquicole, incluso il miglioramento della sicurezza e delle condizioni di lavoro, la promozione della salute e del benessere degli animali e della salute e della sicurezza pubblica, a favorire un’acquacoltura sostenibile sotto il profilo ambientale, promuovendo l’uso efficiente delle risorse e sostenendo la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio.

Chi può presentare la domanda?

Possono presentare domande le imprese acquicole che svolgono attività di acquacoltura in maniera esclusiva o prevalente. La prevalenza (o l’esclusività) dell’attività di acquacoltura deve risultare dalla visura camerale che dovrà essere aggiornata al momento della presentazione della domanda.

Come presentare la domanda?

La domanda di contributo deve essere compilata utilizzando il modello dell’Allegato A, sottoscritta dalla persona delegata. La domanda di contributo, completa dei documenti, deve essere inviata entro giovedì 31 marzo 2022 all’indirizzo di posta elettronica certificata  territoriorurale@postacert.regione.emilia-romagna.it. Nell’oggetto dovrà essere riportata la dicitura “Domanda FEAMP – Misura 2.48 – Avviso pubblico annualità 2021”.