Le iscrizioni al progetto, fino ad esaurimento posti, sono gratuite

In linea con il programma nazionale triennale della pesca e dell’acquacoltura 2022-2024, Confsal pesca in collaborazione con il Mipaaf danno il via a ‘Pesca InForma’, un progetto che ha lo scopo di unire competenze, esperienze e professionalità del settore ittico e di sensibilizzare la categoria alla pesca responsabile.

Che significa pesca responsabile? Adottare nuovi modelli di gestione del proprio lavoro, dare spazio alle innovazione tecniche, sperimentare ed attuare pratiche sostenibili nelle zone di pesca.

“Pesca InForma” ha l’obiettivo, inoltre, di informare cittadini ed operatori del settore turistico a promuovere il consumo di prodotti nazionali.

Chi sarebbero i destinatari del progetto? Prima di tutto, senz’altro, i pescatori e gli acquacoltori delle marinerie di tutta Italia, ma anche chi si vuole avvicinare ad un mondo così affascinante se solo si pensa alle tre linee di azione di cui possono godere i tutti i partecipanti e che riguardano percorsi formativi in materia, l’uso di tecnologie innovative e lo sviluppo del pesca-turismo.

Per maggiori dettagli sulle attività ed iscrizioni al progetto, presto in partenza, è possibile scrivere a info@confsalpesca.it o chiamare lo 06.39739808. Ma conviene affrettarsi: le iscrizioni al progetto, fino ad esaurimento posti, sono gratuiti!

Desk progetto: Piazza di Villa Carpegna 58 – 00165 Roma, presso Confsal pesca sede nazionale.