Il contratto per i lavori di ripristino del porto di Maratea (Potenza) “è stato firmato il giorno 16 marzo, e gli interventi saranno eseguiti con la massima urgenza”. Lo ha garantito il sindaco della cittadina tirrenica, Daniele Stoppelli, al prefetto di Potenza Michele Campanaro, che ha convocato stamani un incontro per fare il punto su quanto occorre per rimettere in sicurezza la struttura e renderla fruibile.
“Sono lavori di semplice esecuzione su pavimentazione, griglie e controllo dell’antincendio”, ha ribadito Stoppelli nel secondo incontro, dopo quello dello scorso 8 febbraio, su una questione che sta riguardando anche l’attività lavorativa dei pescatori, rappresentati al tavolo. Nell’area per i pescatori, tra l’altro, è necessario anche il ripristino del piano di calpestio e il controllo sull’antincendio.
“E’ arrivato il momento – hanno fatto sapere i pescatori del luogo – che ci venga detto con certezza quando possiamo usufruire dell’area”.
“Ci auguriamo tempi rapidi”, ha comunicato dopo il prefetto Campanaro: “Dato che ci avviciniamo a grandi passi verso la stagione estiva e perchè la mancanza di sicurezza coinvolge anche il lavoro del settore ittico”.