Aperte le iscrizione al seminario formativo gratuito dal titolo “Acquacoltura: sistemi a confronto e sfide future” all’interno del progetto, Confsal pesca ed Oceanis Srl, “Al fermo informati – per la tutela della biodiversità e delle risorse marine”.
.
Il titolo del progetto racchiude sinteticamente gli obiettivi prefissati, ovvero realizzare un nuovo modo di pensare alle risorse biologiche marine facendo in modo che le ore di fermo al porto, solitamente visto in modo negativo da parte delle imprese ittiche, diventi invece un momento fortemente produttivo, poiché permetterebbe un incontro fattivo tra tutti gli operatori della filiera.
.
La durata del seminario formativo sarà di 4 ore e svolto in presenza presso l’Hotel Punta Quattro Venti di Ercolano (NA) ed articolato principalmente su:
.
  • “Gli impianti di acquacoltura: aspetti tecnici e di gestione”;
  • “Le innovazioni tecnologiche applicate all’acquacoltura”;
  • “Sostenibilità e sfide future nel settore dell’acquacoltura”.
Ad alternarsi nelle docenze durante il corso saranno: il Cap. Paolo Pignalosa, il Dr. Luigi Pappalardo, il Dr. Agostino Balzano, il Dr. Paolo Ardizio, il Dr. Giulio Cassinotti ed il Dr. Alessio Zambetti.
.
Per ogni tipo di informazione è possibile contattare la mail info@confsalpesca.it

 

Chi sono i destinatari? Non ci sono limitazioni, ma certamente il progetto è stato pensato e programmato principalmente per tutti gli operatori ittici lungo tutta la filiera produttiva, in particolare a coloro che offrono i propri prodotti alla filiera alimentare, mettendo a disposizione un servizio che semplifichi e rafforzi la propria competitività sul mercato, la diffusione delle buone pratiche circa le metodologie della pesca sostenibile e la protezione dell’ecosistema marino. Inoltre, il progetto pone particolare attenzione a tutti i consumatori che attraverso strumenti digitali innovativi possano informarsi e divenire più consapevoli rispetto alla consumazione delle specie ittiche.

Iscrizioni a info@confsalpesca.it dopo la compilazione del modulo