Il progetto è finanziato dal Programma Nazionale Triennale Pesca e Acquacoltura 2023 del MASAF
“Acquacoltura: Sistemi a confronto e sfide future” è il titolo del seminario che si svolgerà venerdì 28 luglio presso l’Hotel “Punta Quattro Venti” di Ercolano di Via Marittima, 59. L’Attività formativa verrà svolta dagli esperti della Confsal pesca ed Oceanis, avrà la durata di quattro ore a partire dalle o9.00 e prevede un coffee break intermedio ed un light lunch di fine seminario.
L’acquacoltura “ricopre” un ruolo fondamentale in quanto l’allevamento di organismi acquatici, se visto in modo integrato e non contrapposto rispetto alla produzione da pesca classico, può rappresentare un importante prospettiva di miglioramento dell’ecosistema marino, con conseguente stabilizzazione e ripopolazione degli stock ittici.
Infatti, con la formazione che Confsal pesca ed Oceanis propongono in questo e negli appuntamenti a venire, si cercherà di dare nuova forma e nuova considerazione all’allevamento delle specie acquatiche, facendo sì che diventi un ambiente di salvaguardia e di riproduzione delle specie marine, consentendo e favorendo il risanamento ed il rispetto dell’ecosistema marino.
Per l’iscrizione è sufficiente scaricare il modulo ed inviarlo, compilato, alla mail info@confsalpesca.it